Abbiamo da sempre ritenuto importante la formazione del personale nelle strutture produttive, organizzative e commerciali, mettendole nella condizione di essere sempre più competitive nel mercato globale.
Grande attenzione è stata riposta nella formazione per le persone uscite dalla scuola secondaria di secondo grado e dal sistema universitario che intendono inserirsi nell'ambito lavorativo, acquisendo competenze e capacità che possano contribuire a migliorare l'occupabilità.
È per questo motivo che il Consorzio ha realizzato al suo interno una struttura di formazione per promuovere e gestire iniziative rivolte ai lavoratori, dirigenti, imprenditori, liberi professionisti e ai giovani anche al primo inserimento.
Al fine di trasferire correttamente competenze e buone prassi, forniamo assistenza tecnica ad iniziative di cooperazione internazionale attuate da imprese ed organizzazioni governative e non, inoltre, nel contesto di un mercato globale dalle dinamiche sempre più complesse, lavoriamo per agevolare i processi di internazionalizzazione fornendo strumenti per promuovere le risorse esistenti ed identificare nuove potenziali opportunità.
Nella progettazione dei percorsi di specializzazione abbiamo dato particolare attenzione ai fabbisogni formativi ed occupazionali attraverso un’attenta analisi del mercato del lavoro e delle sue evoluzioni.
A ciascun partecipante diamo la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per esprimere se stessi, le proprie capacità e potenzialità, con professionalità e consapevolezza.